Stagione sportiva 2019/2020 al CH4

Con la stagione sportiva 2019/2020 il CH4 Sporting Club conferma un’ampia proposta di corsi sportivi per tutte le fasce di età, dai piccolissimi alla terza età.

La stagione prenderà il via il 16 settembre con i corsi per adulti. Dalle Arti Marziali al Calcio a 5 al settore Fitness e Benessere, che offre la possibilità di scegliere tra proposte di diversa tipologia e intensità: Acrobatica, Bungee Dance, Calisthenics, Fly Tonic, Parkour, Tonificazione e Pilates, Yoga, Zumba e molto altro. Le proposte degli istruttori del CH4 Team dedicate alla fascia di età Silver sono invece Ginnastica dolce, Balli di gruppo, Ginnastica corpo e mente.

La Scuola Tennis consolida la sua proposta multi livello, strutturata per bambini e ragazzi di varia età ed esperienza in campo, e il suo consolidato team che vede la presenza di due Maestri Nazionali, di istruttori qualificati e di preparatori fisici FGI. Lezioni da lunedì a sabato per tutti i gruppi, dal pre-tennis al livello agonistico, con partecipazione a tornei FIT e allo Junior Program.

Per gli appassionati del settore Ginnastica, le discipline tra cui scegliere si confermano essere Ginnastica Artistica, maschile e femminile, Acrobatica e Trampolino Elastico, Ginnastica Ritmica, Parkour. Per i piccoli dai 3 ai 5 anni, la proposta di Minigym è propedeutica a tutte le specialità del settore.

Il successo degli spettacoli proposti da Compagnia Squilibria ha coronato il percorso formativo di Arti Circensi, che parte dai giochi di circomotricità per portare a librarsi in aria con tessuti aerei, trapezio e cerchio. E dalla prossima stagione il venerdì sera si sperimenta con Acrocirco Lab, che darà a spazio a un’impronta più creativa e teatrale.

Tra le novità 2019/2020 anche il corso Functional Training Kids che adatta alle varie fasce di età i principi dell’allenamento funzionale, già proposto per gli adulti. Un corso che può essere un’attività a sé stante, completa e autonoma, ma anche la naturale integrazione di preparazione fisica per bambini e ragazzi chi già praticano altre discipline. Ne è un esempio il Calcio a 5, che al CH4 vede una proposta differenziata tra livelli base e avanzato, con partecipazione a  campionati intersocietari, e un affiatato team di allenatori che trasforma il gioco del pallone in un percorso di crescita personale e sportiva per i tanti ragazzi iscritti.

Gli atleti di livello avanzato del corso di Scherma da ottobre impugneranno le armi in ferro, a conferma della crescita del loro percorso sportivo, mentre i partecipanti ai corsi di Judo, Karate e Aikido continuano con passione il percorso di progressione tecnica e disciplinare.

Cresce anche il corso di Fumetto, con la nuova proposta per gli adulti e l’introduzione del livello avanzato per i ragazzi.

Completano il quadro i corsi di Danza, Tiro con l’arco, Psicomotricità, Pattinaggio e Giocomotricità, la quale si amplia alla fascia di età dei piccolissimi, dai 12 mesi di età.
Si conferma infine la positiva collaborazione con le scuole del territorio, presso le quali vengono organizzati i corsi di Hit Ball e con le quali i nostri istruttori realizzano percorsi sportivi curricolari in collaborazione con le insegnanti.
Le iscrizioni sono in corso.

E’ anche possibile richiedere le lezioni di prova per i corsi della stagione 2019/2020.
Vi aspettiamo inoltre all’annuale Open Day del CH4 Sporting Club, che si terrà nel weekend del 14 e 15 settembre!

Logo CH4 Sporting club