Progetto Fattore Comunità

Il CH4 Sporting Club aderisce al progetto FATTORE COMUNITA’ per rendere il quartiere più partecipato e inclusivo!

Fattore comunità è una rete di servizi e proposte territoriali che facilitano la gestione quotidiana della famiglia e ti supportano su questioni che riguardano la salute, l’assistenza domiciliare, la burocrazia, la fiscalità, la casa e i suoi imprevisti.

Ma è anche un generatore di socialità!
Ad esempio, aiutiamo le famiglie che hanno bisogno di un’assistente familiare a trovarla, mandiamo il nostro “tuttofare di quartiere” fidato per le piccole manutenzioni domestiche, ti aiutiamo a capire quali sono i tuoi diritti nel caso di parente con difficoltà psichiche, ti offriamo numerose attività per mamme e bimbi 0-3 anni… tutto gratuitamente!

Organizziamo anche laboratori di formazione per giovani e adulti disoccupati per imparare ad organizzare eventi, per diventare istruttori sportivi o per sapere come costruire un’associazione.

Basta iscriversi, è gratuito!
Per conoscere le tue esigenze e fornirti informazioni sulle tante proposte che abbiamo per te, a partire dal 30 ottobre troverai le nostre collaboratrici direttamente al CH4, pronte a spiegarti in cosa possiamo esserti utili e a capire come creare una rete territoriale che si supporta.

PER INFORMAZIONI
Cell. 393 9066691
Tel. 011 5712810
info@fattorecomunita.it
www.fattorecomunita.it

Fattore Comunità – un progetto di ACLI Provinciali, coop. Educazione Progetto, coop. Solidarietà, coop. La Bottega e Unione Sportiva Acli – un modello sperimentale di welfare comunitario basato sulla realizzazione di luoghi integrati in cui le famiglie possano ricevere servizi, supportarsi a vicenda e delegare compiti di cura al fine di riacquisire tempo/energie per assumere un ruolo di attore sociale e culturale del territorio.