Corsi stagione 2018/2019

La stagione sportiva 2018/2019 si apre con alcune rilevanti novità!

Il settore Ginnastica CH4 vede l’importante riconoscimento FGI di “Scuola Nazionale di Ginnastica” per il settore femminile. Mentre crescono i risultati della squadra maschile e del Trampolino Elastico, le attività si ampliano con l’introduzione della Ginnastica Ritmica che da ottobre prende il via con un corso dedicato a bambine dai 6 ai 10 anni.

Le Arti Circensi si potenziano diventando un vero e proprio settore che sempre più porterà il circo contemporaneo e l’acrobatica aerea negli spazi del CH4. E tra le novità 2018/2019 anche un corso di circomotricità per i piccolissimi dai tre anni.

La Scuola Calcio a 5 consolida i corsi di livello avanzato e introduce, per i micro di 4-6 anni, un corso indoor sul campo polivalente del CH4.

Dopo gli allenamenti estivi sui campi in terra rossa, dal prossimo anno i ragazzi della Scuola Tennis riprenderanno le attività il 1 ottobre e potranno aderire al FIT Junior Program, un sistema di apprendimento certificato, moderno e divertente.

Sempre più ricco il ventaglio di proposte del settore Fitness e Benessere, che dal 10 settembre vede l’introduzione di Functional Training, Preparazione Sci e Freestyle, Bungee Dance e Movimento a Ritmo Interiore. Inoltre, due nuovi corsi in cicli da 12 lezioni sono dedicati alla Difesa Personale e alla Rieducazione Postulare.

E poi arti marziali, scherma, minibasket, giocomotricità, psicomotricità, molte proposte di danza, hit ball e corsi di avviamento al pattinaggio e al tiro con l’arco.

Sport ma non solo: all’ormai consolidato corso di Fumetto per ragazzi, si affianca il nuovo Laboratorio Teatrale che porterà i partecipanti a esplorare il mondo della recitazione.
Dopo la positiva sperimentazione dello scorso anno, infine, verranno organizzati nel corso della stagione delle attività di ginnastica e di cucina dedicate a giovani e adulti con disabilità.

Appuntamento Sabato 15 settembre con l’Open Day: una giornata di prove e dimostrazioni per scoprire tutte le discipline proposte!

Le iscrizioni ai corsi della prossima stagione sono già aperte!
I primi 100 iscritti ai corsi adulti e i primi 100 iscritti ai corsi Under 18 ricevono in regalo uno zainetto del CH4.