CH4 Sporting Club: un circolo per tutti

Il CH4 Sporting Club è uno spazio polifunzionale in cui si incontrano sport, ristorazione e divertimento. Nato negli anni Cinquanta del secolo scorso come Circolo Italgas riservato ai dipendenti, ha successivamente ampliato l’ingresso e l’utilizzo delle strutture anche a persone esterne, trasformandosi in società sportiva.

Oggi l’offerta di corsi sportivi e culturali è ampia e variegata, con proposte per bambini, ragazzi e adulti. La struttura dispone di palestre, campi da tennis in terra rossa, campi da calcio a cinque, campi polivalenti (basket, pallavolo, tennis e ginnastica) e da beach volley. Ogni estate ospita centinaia di bambini e ragazzi durante i tre mesi di “Estate Verde”, centro estivo a tema sportivo. Completano l’offerta del CH4 Sporting Club il ristorante, il bar e gli spazi per eventi, riunioni e convegni

La professionalità di istruttori ed educatori, la qualità del servizio offerto e un ambiente accogliente sono lo sfondo comune di tutte le attività. I corsi per bambini e ragazzi si pongono l’obiettivo di avvicinarli a una sana pratica sportiva e di contribuire in modo positivo sia allo sviluppo fisico sia al percorso di crescita personale.

Non manca, inoltre, uno sguardo attento alla sostenibilità ambientale. Ne sono esempi l’utilizzo di caldaie ad alta efficienza energetica, l’acqua microfiltrata servita ai tavoli del ristorante e il programma di installazione di pannelli fotovoltaici.

Nella parte interna della struttura è disponibile la connessione wi-fi gratuita.

CH4 Sporting Club è affiliato all’Unione Sportiva Acli Torino, con cui organizza corsi e manifestazioni sportive, e a Fitel Piemonte.